Ieri sera il popolo italiano di Twitter ha fatto sentire tutto il suo sostegno alla Svizzera, impegnata negli ottavi di finale.
“Quasi godiamo di più per l’uscita della Francia che per le nostre vittorie”.
I Bleus si sono arresi all’ultimo calcio di rigore, sbagliato dalla stella Mbappè e dagli spalti social azzurri si è levato un coro di esultanza.
Francia eliminata. Nel frattempo in Italia.#FranciaSvizzera #FRASUI pic.twitter.com/Z9TX3UhONs
— Te_lo_ricordi_Coso?®️ (@Ken_Ciro_) June 28, 2021
“Ora i francesi accuseranno gli svizzeri di aver visto qualcuno in panchina sniffare” ha scritto più di un utente, in un chiaro riferimento agli avvenimenti dell’ultimo Eurovision. Dopo la vittoria dei Maneskin, la Francia (seconda classificata) aveva accusato il frontman Damiano David di aver fatto uso di cocaina, chiedendo venissero per questo penalizzati.
Il test anti droga ha dato ragione alla band italiana, che aveva negato immediatamente.
Il modo in cui il mood di questo tifoso svizzero rappresenta l’Italia intera.#FraSui #FranciaSvizzera pic.twitter.com/Iym45zqj8p
— Serena (@RickyGol22) June 28, 2021
Quasi fosse ancora il 9 luglio 2006, il tifo azzurro non dimentica l’avversario sconfitto nella finale dei Mondiali. Il social si ripopola della foto di rito in cui Cannavaro teneva al cielo la coppa, quasi a riassaporare quel trionfo. Circolano anche le parole di Viera, ex della nazionale francese.
Io che assisto alla sconfitta dei Francesi ai rigori oggi, come nel lontano 2006:#FranciaSvizzera pic.twitter.com/vrMYHSYFPd
— Pinguino in via di gioia (@sammsd1998) June 28, 2021
“L’Italia sino ad ora ha battuto avversari facili. Più avanti non sarà pericolosa”, aveva dichiarato il calciatore, che in passato ha indossato la maglia di Milan, Inter e Juventus. Tra gli avversari “facili” (battuti 3 a 0) c’era anche la Svizzera.
