Salvini parla di equilibri del centrodestra e della Meloni: "Chiudere candidature... "
Top

Salvini parla di equilibri del centrodestra e della Meloni: "Chiudere candidature... "

Il leader del Carroccio: "Collaborazione sempre più stringente e efficace tra i partiti di centrodestra che sostengono Draghi, con l'obiettivo di essere rapidi e pragmatici. È quello che gli italiani si aspettano da noi"

Salvini e Meloni
Salvini e Meloni
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Giugno 2021 - 11.42


ATF

Interrompono per un attimo il derby tra i partiti di destra per darsi solidarietà e continuare a spalleggiarsi. Salvini ha infatti usato parole ‘al miele’ per la sua amica Giorgia Meloni, senza dimenticarsi, però, di dare una bella stoccata alla sinistra
“Stimo Giorgia, se il centrodestra cresce è una buona notizia per tutti noi. E governeremo insieme. I giornali inventano guerre tra me e Meloni e non parlano dei 5 stelle che hanno dimezzato i voti o del Pd che è in caduta libera”.
Lo ha detto in un’intervista al quotidiano “Avvenire” il leader della Lega, Matteo Salvini, rispondendo a una domanda sugli equilibri politici del centrodestra e alla collaborazione-competizione della Lega con Fdi.
Come alleanza, prosegue Salvini, “abbiamo appena messo plasticamente un primo mattone della federazione, tenendo in Senato una conferenza stampa sui referendum sulla giustizia con Udc e Forza Italia. Si tratta di una collaborazione sempre più stringente e efficace tra i partiti di centrodestra che sostengono Draghi, con l’obiettivo di essere rapidi e pragmatici. È quello che gli italiani si aspettano da noi”.
Sulle caselle delle candidature del centrodestra alle amministrative rimaste vuote, Salvini conclude: “entro la settimana chiudiamo con due squadre di eccellenza, sia a Milano che a Bologna. Non per partecipare, ma per vincere”.

Leggi anche:  Giorgia Meloni politicamente è furba, ma non si dica che è intelligente
Native

Articoli correlati