L'esame autoptico sul corpo di Camilla Canepa conferma il decesso per emorragia cerebrale
Top

L'esame autoptico sul corpo di Camilla Canepa conferma il decesso per emorragia cerebrale

Inoltre oggi a Sestri Levante l'ultimo addio a Camilla: La città ligure si stringe attorno alla famiglia della 18enne

Camilla Canepa
Camilla Canepa
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Giugno 2021 - 10.26


ATF

Camilla Canepa è la ragazza di 18 anni deceduta la scorsa settimana in seguito ad una trombosi insorta ad una decina di giorni dalla somministrazione del vaccino AstraZeneca. L’esame autoptico sul corpo ha confermato il decesso per emorragia cerebrale.
Intanto Sestri Levante si prepara a dare l’ultimo addio alla studentessa, proprio nel giorno dell’inizio della maturità per lei ci saranno invece i funerali. Indetto il lutto cittadino. 
L’inchiesta sulla morte di Camilla Canepa prosegue: i pubblici ministeri di Genova Francesca Rombolà e Stefano Puppo sono andati a Sestri Levante a sentire i genitori della giovane e ricostruire insieme a loro la storia clinica della giovanissima.
L’autopsia eseguita dai medici Luca Tajana e Franco Piovella non ha ancora chiarito cosa abbia provocato la morte della ragazza, e ha solo confermato il decesso per emorragia cerebrale.
I consulenti procederanno dunque con gli esami istologici per chiarirne le cause. I pm hanno chiesto loro anche di capire se soffrisse o meno di una malattia autoimmune.  

 

Native

Articoli correlati