Giorgia Meloni terrà una 'lezione' in una scuola: proteste da genitori e studenti
Top

Giorgia Meloni terrà una 'lezione' in una scuola: proteste da genitori e studenti

La leader di Fratelli d'Italia incontrerà gli studenti di una scuola pubblica a Messina. I genitori: "Serve un contraddittorio"

Libro di Giorgia Meloni
Libro di Giorgia Meloni
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Maggio 2021 - 09.44


ATF

Il libro di Giorgia Meloni, “Io sono Giorgia”, verrà presentato nell’Istituto tecnico economico statale “Antonio Maria Jaci” di Messina, e sarà la stessa leader di Fratelli d’Italia a presiedere la presentazione del libro. In una circolare l’istituto afferma che “l’intera comunità scolastica” è tenuta a partecipare a un incontro in modalità on line con la leader di Fratelli d’Italia: chi non lo farà, non avrà i crediti formativi previsti.
“I docenti – si legge nella circolare – vigileranno sugli alunni in presenza, provvederanno a mantenere il collegamento all’incontro per tutta la sua durata; avranno cura di rilevare le presenze degli alunni, valide come Pcto (Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento, ndr) e di riferirle successivamente ai tutor di competenza”. 
A firmare la circolare, numero 233, è il dirigente scolastico Maria Rosaria Sgrò. All’incontro, afferma ancora la circolare, parteciperà anche la parlamentare Ella Bucalo, responsabile scuola di Fratelli d’Italia. Nella circolare Meloni è indicata come “parlamentare e scrittrice”.
Saputa della circolare, diramata ieri, la protesta monta tra studenti e genitori. “Mio figlio, 17 anni, egiziano, musulmano, arrivato sulle costa siciliana con il barcone, in affido da 6 anni ad una famiglia non tradizionale (io e il mio compagno non siamo sposati), ha l’OBBLIGO da parte della scuola superiore cittadina, che frequenta con ottimi risultati, di partecipare alla presentazione del libro della signora Meloni, pena assenza da giustificare”, afferma Dinah Caminiti, che all’AGI aggiunge: “Mio figlio parteciperà, ma io sono per il contraddittorio e non sono per la censura.
Mio figlio non ha paura della Meloni, ma ci deve esser un contraddittorio. Vi sono interventi organizzati ma nessuno dei ragazzi è stato chiamato a intervenire nè altri scrittori di appartenenza politica opposta a quella dell’onorevole Meloni.

Leggi anche:  Giorgia Meloni politicamente è furba, ma non si dica che è intelligente
Native

Articoli correlati