Draghi e Von der Leyen: "Uniti per superare la pandemia, prepariamoci alla prossima"
Top

Draghi e Von der Leyen: "Uniti per superare la pandemia, prepariamoci alla prossima"

Il premier accoglie la presidente della Commissione a Villa Pamphilj per il Global Health Summit

Von der Leyen e Draghi al Global Health Summit (Roma)
Von der Leyen e Draghi al Global Health Summit (Roma)
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Maggio 2021 - 12.16


ATF

Gli esperti già lo hanno detto da tempi non sospetti, questa non sarà né la prima né l’ultima pandemia che il Mondo dovrà affrontare, ma molto probabilmente dovremo imparare a riconoscere e convivere con i virus che scopriremo in futuro.
“Nel prepararci alla prossima pandemia, la nostra priorità ora è vincere quella attuale”. Lo dice il premier Mario Draghi aprendo il Global Health Summit assieme alla presidente della commissione Ue Ursula von der Leyen. La presidente della commissione Ue è stata accolta dal premier Mario Draghi a villa Pamphilj, a Roma, per partecipare ai lavori del Global Health Summit di oggi.
“La pandemia ha sottolineato la straordinaria importanza della cooperazione internazionale” per il presente e il futuro. “Con i partecipanti capiremo cosa è andato male” nella lotta al Covid 19. “Dobbiamo vaccinare il mondo e farlo rapidamente”. Obiettivo di questo vertice è “mettere sotto controllo la pandemia ovunque, assicurare che i vaccini vengano dati a tutti, ovunque” attraverso le esportazioni ma anche condividendo “la capacità di produzione”. Il premier ha poi annunciato “100 milioni di dosi ai Paesi a basso medio reddito entro il 2021″.
“La logica dietro questo Summit – ha detto von der Leyen – è trasformare l’esperienza di quest’anno in una soluzione sostenibile per il futuro”. La presidente della Commissione ha annunciato un “nuovo forum annuale per le politiche sanitarie che mettano insieme gli attori globali”.

Native

Articoli correlati