Mattarella: "La solidarietà è risorsa che ha consentito a Brescia di resistere al Covid"
Top

Mattarella: "La solidarietà è risorsa che ha consentito a Brescia di resistere al Covid"

La lettera del Capo di Stato alla città di Brescia nel giorno della sua visita nella città lombarda

Sergio Mattarella
Sergio Mattarella
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Maggio 2021 - 09.32


ATF

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato al Giornale di Brescia una lettera scritta da lui nel giorno della sua visita in città che è iniziata alle 11 nell’aula Magna della facoltà di Medicina per l’inaugurazione dell’anno accademico.
“Abbiamo affrontato e tuttora affrontiamo una terribile pandemia, che ha sconvolto il mondo intero ed è entrata minacciosamente nella vita di ciascuno di noi. La città e la provincia di Brescia sono state tra le realtà più colpite dell’intera Europa, pagando un prezzo molto alto in termini di vite umane e di sofferenze”.

“La solidarietà – ha scritto il Capo dello Stato – costituisce una forte risorsa e ha consentito di resistere, di combattere, di recare aiuto, e ci consente oggi di alzare lo sguardo per progettare il domani. Brescia detiene questi valori nel proprio Dna. Lo ha testimoniato nei momenti più difficili, quando la disperazione minacciava di soffocare la speranza che, fortunatamente, è irriducibile nell’animo delle persone e nella vita delle comunità”. 

Native

Articoli correlati