Locatelli: "Bisogna aspettare per liberarci dalle mascherine"
Top

Locatelli: "Bisogna aspettare per liberarci dalle mascherine"

Il presidente del Cts: "Giusto comunque iniziare una riflessione prospettica. Dobbiamo aumentare il numero, già più che buono, di persone vaccinate"

Franco Locatelli
Franco Locatelli
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Maggio 2021 - 09.50


ATF

Il presidente del Cts Franco Locatelli ha asserito che da noi, in Italia, serve ancora più prudenza perché siamo indietro: per togliere le mascherine all’aperto come negli Stati Uniti “è troppo presto, oggi la scelta non è ipotizzabile. Giusto comunque iniziare una riflessione prospettica. Dobbiamo aumentare il numero, già più che buono, di persone vaccinate”. 
Ha poi aggiunto: “Oggi abbiamo superato il valore del 30% della popolazione residente. Per considerare scelte di questo tipo, dobbiamo incrementare sensibilmente questo valore e avere una circolazione virale ancora più ridotta”.
Le aperture non hanno fatto partire il contagio
“L’analisi dei dati indica che le aperture decise secondo il criterio del ‘rischio ragionato’ non si sono associate a una ripresa della curva epidemica.
L’ultima analisi settimanale indica un Rt inferiore a quello della settimana prima (0,86 contro 0,89) e l’incidenza cumulativa di casi ogni 100.000 abitanti è scesa a un valore nazionale di 96″. 

Native

Articoli correlati