Linciato dalla folla e gettato in un cassonetto a Scampia perché ritenuto pedofilo: salvato dalla polizia
Top

Linciato dalla folla e gettato in un cassonetto a Scampia perché ritenuto pedofilo: salvato dalla polizia

Nel rione si era diffusa la notizia che l'uomo fosse uno degli orchi che avrebbero approfittato di tre minori, ma era una falsità

Polizia
Polizia
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Maggio 2021 - 17.48


ATF

A Scampia, quatiere della periferia di Napoli, decine di persone inferocite hanno aggredito un uomo e una donna, li hanno picchiati selvaggiamente e l’ uomo è stato addirittura gettato in un cassonetto della spazzatura. E’ Intervenuta la Polizia, che li ha salvati da un vero e proprio linciaggio. 
Le ripetute aggressioni nei confronti della  coppia  avrebbero avuto la stessa motivazione: ‘punire’ maltrattamenti e abusi, anche sessuali, ai danni di tre bambini, loro figli
La (complessa) vicenda inizia la scorsa notte. I genitori dei tre bambini – 36 anni lui, 28 lei, residenti nella ‘Vela celeste’, uno dei tristemente noti alveari degradati di edilizia popolare a Scampia – vengono accerchiati e picchiati da un gruppo di loro parenti e di altri residenti della zona. Gli aggressori li accusano di violenze ai danni dei loro tre figli piccoli. Interviene la Polizia di Stato, con la Squadra Mobile e il commissariato Scampia. 
La coppia finisce all’ospedale del Mare, i tre bambini affidati a una assistente sociale e ricoverati nell’ospedale pediatrico Santobono. Qui i medici riscontrano sui piccoli varie ecchimosi, sulla cui origine non ci sono ancora certezze; invece, viene esclusa ogni ipotesi di abuso sessuale.
Nel pomeriggio di sabato lo zio dei bambini, fratello del 36enne, viene avvistato nei pressi dell’abitazione della famiglia. Parte il tam tam e si raduna presto un gruppo di persone, come in nottata parenti dei bambini e residenti della Vela celeste, che si infoltisce fino a superare le 60-70 unità. 
Accerchiano l’uomo, lo gettano sull’asfalto, lo picchiano e poi lo gettano in un cassonetto. Qualcuno chiama il 113, arriva la Polizia e sottrae la vittima alla furia degli aggressori. L’uomo finisce al Cardarelli, ricoverato per varie ferite ma non in pericolo di vita. Il brutale pestaggio, ripreso con i telefonini, diventa virale sul web. Su tutta la vicenda sono ancora in corso indagini della Polizia di Stato.

Leggi anche:  Colpisce con un pugno la capitana del Trastevere femminile: il video dell'aggressione da parte di un avversario
Native

Articoli correlati