Sileri: "Ci siamo, nelle prossime settimane nuove riaperture"
Top

Sileri: "Ci siamo, nelle prossime settimane nuove riaperture"

Il sottosegretario alla Salute: "Probabilmente ci sarà uno spostamento entro la fine del mese, non posso dare una data ma i numeri vanno meglio''

Pierpaolo Sileri
Pierpaolo Sileri
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Maggio 2021 - 19.55


ATF

La gente continua a chiedersi quando sarà possibile mangiare ai ristoranti al chiuso a pranzo e a cena e Pierpaolo Sileri, ospite di ‘Un Giorno da Pecora’ (a Rai Radio1) ha provato a dare una risposta.
”È nella natura delle cose nelle prossime settimane procedere ad ulteriori riaperture: ci siamo, ecco”.
Il sottosegretario alla salute ha poi detto la sua riguardo la riapertura dei centri commerciali: “Credo che potranno esser riaperti, con una tempistica che dovrà esser decisa, con l’afflusso, coi controlli e l’uso delle mascherine al chiuso”.
Il coprifuoco
Quando ci sarà lo spostamento dell’orario del coprifuoco? “Il ‘quando’ verrà deciso dalla cabina di regia, è imminente però, è chiaro che non accadrà domani ma è nella natura delle cose. Probabilmente ci sarà uno spostamento entro la fine del mese, non posso dare una data ma i numeri vanno meglio”. 
Ormai non c’è più la possibilità che si possa tornare rossi? ”Faccio fatica a pensare di fare dei passi indietro tornando rossi, salvo che non arrivi una variante che elude i vaccini. Ma al momento questo non è accaduto nel Regno Unito, negli Usa o in Israele e non vedo perché dovrebbe accadere qui”.
E Tutti quando potremmo vedere le prime zone bianche in Italia? ”Secondo me sono a portata di mano per alcune aree alla fine del mese o a giugno. Ma attenzione a correre troppo – ha precisato Sileri -, perché zona bianca non significa liberi tutti, scordiamoci le mascherine e quant’altro. Deve esserci sempre la massima cautela”.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati