In arrivo tre milioni di vaccini in Italia tra il 12-15 maggio
Top

In arrivo tre milioni di vaccini in Italia tra il 12-15 maggio

Lo si apprende da fonti del commissariato per l'emergenza Covid, che spiegano come si tratti di forniture di diversi vaccini

Vaccino Covid
Vaccino Covid
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Maggio 2021 - 08.16


ATF

In questa settimana sono previste tre milioni di dosi in arrivo in Italia , tra il 12 e il 15 maggio.
È quanto si apprende da fonti del commissariato per l’emergenza Covid, che spiegano come si tratti di forniture di diversi vaccini.

Oggi il Lazio ha comunicato che a partire da lunedì 17 maggio saranno estesi i richiami del vaccino Pfizer a 5 settimane, ossia 35 giorni.
Questo “consentirà di recuperare circa 100mila slot di Pfizer nel mese di maggio” ha sottolineato l’assessore alla Sanità e l’integrazione sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato.

“Tutti gli interessati verranno avvisati in anticipo via sms – ha informato in una nota l’Unità di crisi Covid della Regione Lazio – e l’allungamento, recependo le raccomandazioni del Comitato tecnico scientifico (Cts) e della Struttura commissariale, consentirà un aumento della platea delle prime dosi del vaccino Pfizer a partire già dal mese in corso, ovvero determinando un aumento della copertura della popolazione. Nessuna modifica invece, al momento, per tutti gli altri vaccini”.

Native

Articoli correlati