Di Maio sul coprifuoco: "Dal 16 maggio si può pensare ad un superamento del coprifuoco"
Top

Di Maio sul coprifuoco: "Dal 16 maggio si può pensare ad un superamento del coprifuoco"

Il ministro degli Esteri a L'Aria che tira su La 7: "Data auspicabile ma non è un liberi tutti"

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Maggio 2021 - 12.18


ATF

Il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, intervenendo a L’Aria che tira su La 7, ha parlato di una possibilità, dalla fine della prossima settimana, di prolungare l’orario di chiusura delle attività.
Infatti, il 16 maggio “credo che sia una data auspicabile per superare il coprifuoco” in Italia, ma “non è un liberi tutti”.
Bisogna fare in modo di superare il coprifuoco “come lo conosciamo e non rientrarci pochi mesi dopo”, ha aggiunto Di Maio, secondo cui “non vale solo per l’Italia questa situazione” e tutti vogliamo uscire da quest’incubo”.
Il ministro pentastellato si è anche soffermato sui rapporti nel centrodestra, sottolineando che la “competizione tra Salvini e Meloni nel centrodestra è legittima, meno lo è il fatto che questa gara colpisca il governo Draghi, il governo di una nazione” che sta uscendo dalla pandemia.
Quanto al suo futuro, di una cosa Di Maio si è detto certo: “Il mio futuro è nel Movimento 5 Stelle, tutto il resto sono codicilli e si vedrà. Probabilmente mi sbaglierò, ma sono nel Movimento da 14 anni. La politica non sono i ricorsi in tribunale, gli statuti e i codicilli. La politica è il consenso della persone”.

Native

Articoli correlati