Torna il maltempo: rischio temporali e piogge in Italia. Ecco dove
Top

Torna il maltempo: rischio temporali e piogge in Italia. Ecco dove

Le previsioni meteo della settimana fino a giovedì 6 maggio

Meteo 4-6 maggio 2021
Meteo 4-6 maggio 2021
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Maggio 2021 - 09.46


ATF

Ancora maltempo su diverse Regioni italiane mei prossimi giorni. Nonostante l’alta pressione stia cercando di riportare una stabilità duratura sul nostro Paese, alcuni acquazzoni e anche temporali riusciranno a far breccia nel debole campo anticiclonico. Il team del sito www.iLMeteo.it informa che fino a giovedì 6 maggio corpi nuvolosi carichi di pioggia, da Spagna e Marocco si incammineranno verso Sardegna, Lazio e poi al Sud.

Sulle Alpi invece sarà la circolazione fresca e instabile presente sul Nord Europa a creare i presupposti per lo sviluppo di rovesci e temporali pomeridiani a carattere sparso. Per uscire da questa situazione molto incerta dovremo aspettare il prossimo weekend quando tutta l’Italia sarà interessata dalla rimonta dell’anticiclone africano che regalerà qualche giorno di sole e di un clima decisamente più caldo su tutte le regioni.

Nel dettaglio

Martedì 4. Al nord: poco nuvoloso, più nubi sulle Alpi. Al centro: peggiora dalla Sardegna verso il Lazio con piogge forti sull’isola. Al Sud: si copre in Campania, Basilicata e Puglia, piovaschi solo in serata.

Leggi anche:  Freddo invernale e temperature a picco: ecco cosa ci aspetta per il Ponte del 25 Aprile

Mercoledì 5. Al nord: temporali sparsi sulle Alpi. Al centro: poco nuvoloso. Al sud: qualche pioggia dalla Sicilia verso le coste campane e della Calabria tirrenica.

Giovedì 6. Al nord: in gran parte soleggiato. Al Centro: soleggiato. Al sud: bel tempo.

Nel weekend più sole ovunque.

 

Native

Articoli correlati