Un ragazzo nero non si ferma all'alt: la polizia lo getta a terra gridando "ti stacco la testa"

È successo il 25 aprile. I passanti hanno evitato che succedesse il peggio, cercando di fermare la polizia

Il video
Il video
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

27 Aprile 2021 - 12.51


ATF AMP

Il 25 aprile, nel pieno centro storico di Padova, un ragazzo di colore che non indossava la mascherina non si è fermato all’alt della polizia. Un video girato da un passante mostra come la polizia non ha dato al ragazzo neanche il tempo di rallentare ma lo ha immediatamente placcato e scaraventato a terra, urlando “ti stacco la testa”. 
Per fortuna, i passanti si sono ribellati a questa assurda manifestazione di abuso di potere: un testimone ha cominciato a urlare alla polizia “volete ammazzarne un altro? Volete ammazzarne un altro?”, poi continua, “volete lasciarlo respirare? Volete ammazzarlo? Lasciatelo, lo state ammazzando”.
Il ragazzo a terra urla disperato: “non ho fatto niente! Non ho fatto niente! Vedete come mi state umiliando? Vedete come mi state umiliando eh?”. “Non posso dare i documenti perché sto andando in bicicletta da qualche parte, ho il codice fiscale per l’identificazione”, cerca di spiegare il giovane ai poliziotti che gli stanno attorno e ad una folla urlante che cerca di rendere meno pesante la situazione.
Il comando della polizia locale di Padova non ha rilasciato alcuna dichiarazione. 

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version