Uccide il padre a martellate in testa: arrestato l'assassino

Tragedia nel reggiano: ferita gravemente anche la madre del 33enne, ricoverata in coma farmacologico

Delitto a Reggio Emilia
Delitto a Reggio Emilia
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

25 Aprile 2021 - 11.00


ATF AMP

Un caso che sembra arrivato a una svolta dopo la scoperta del delitto di ieri pomeriggio.

Top Right AMP

Il figlio dell’uomo trovato morto a San Martino in Rio (Reggio Emilia) con il cranio sfondato da colpi di martello, è stato fermato per omicidio e tentato omicidio: è accusato anche di aver gravemente ferito la madre, ricoverata in coma farmacologico in ospedale.

L’uomo, Marco Eletti, 33 anni, è stato interrogato da pm e carabinieri che hanno rilevato numerose incongruenze nel suo racconto.

Dynamic 1 AMP

Il corpo di Paolo Eletti, 58 anni, era stato trovato ieri sera nella sua casa di San Martino in Rio, nella bassa reggiana, con il cranio sfondato a colpi di martello.

A poca distanza da lui, in stato di semi incoscienza, c’era la moglie, Sabrina Guidetti, con tagli ai polsi.

A dare l’allarme era stato, attorno alle 17, proprio il figlio che, in stato di shock, aveva chiamato i soccorsi anche per un principio d’incendio scaturito dal garage.

Dynamic 1 AMP

La donna è stata portata all’ospedale di Reggio Emilia in condizioni gravissime: è ricoverata, in pericolo di vita, in coma farmacologico.

 I sospetti degli inquirenti si sono subito concentrati sul figlio, uno scrittore italiano di romanzi e racconti, conosciuto soprattutto per “Sotto stato d’assedio” e “La regola del Numero Sette”, quest’ultimo in attesa di un accordo di traduzione e distribuzione per il Regno Unito, la Germania e la Spagna.

Il giovane è stato sentito dai carabinieri del nucleo investigativo della compagnia di Reggio Emilia e dalla pm Piera Giannusa che coordinata le indagini.

Dynamic 1 AMP

Viste le numerose incongruenze tra il racconto del giovane e le risultanze delle indagini, in mattinata è scattato il fermo per l’omicidio del padre e il tentato omicidio della madre.

 Il movente sarebbe, secondo le prime ricostruzioni, legato a questioni di soldi, che avrebbero portato a frequenti liti, l’ultima delle quali, sempre secondo l’ipotesi accusatoria, sarebbe scaturita nell’aggressione che ha provocato la morte dell’uomo e il grave ferimento della moglie.

La casa di San Martino in Rio è stata sequestrata.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version