Muore per Covid a 10 anni, è una delle vittime più giovani in Italia
Top

Muore per Covid a 10 anni, è una delle vittime più giovani in Italia

La bambina era originaria di Crema. L'ospedale ha specificato che aveva malattie pregresse. Purtroppo non è un caso isolato: l'ultima vittima bambina è stata un'undicenne di Finale Emilia

Coronavirus
Coronavirus
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Aprile 2021 - 08.21


ATF

Il Covid ha ucciso una bambina di 10 anni a Genova, una delle vittime più giovani in Italia. L’ospedale, in una nota, ha specificato che la piccola era un soggetto fragile. Originaria di Crema, era ricoverata in terapia intensiva da un mese. Aveva probabilmente contratto il virus in ambiente familiare. 
Purtroppo dopo tre giorni di assistenza extracorporea “la bambina – si legge ancora nel comunicato – ha sviluppato un quadro di emorragia digestiva e disfunzione multiorgano non controllabile nonostante la massimizzazione dei supporti vitali”. La direzione dell’ospedale “esprime il suo cordoglio e tutta la sua vicinanza alla famiglia della bambina”.
Non è la prima volta che anche in Italia si verificano episodi del genere. L’ultimo, in ordine temporale, riguarda una bambina di 11 anni di Finale Emilia, Yousra Assaban, deceduta per complicazioni del Covid-19 nel reparto di rianimazione dell’ospedale Maggiore di Bologna. Anche lei era purtroppo affetta da malattie pregresse, in particolare da problemi al cuore che non le hanno permesso di vincere la sua lotta contro il virus.

Native

Articoli correlati