Verducci (Pd) dopo la strage in mare: "Basta delega ai libici, serve una nuova Mare nostrum"
Top

Verducci (Pd) dopo la strage in mare: "Basta delega ai libici, serve una nuova Mare nostrum"

Il senatore democratico: "Questa ennesima immane tragedia impone all'Italia e all'Europa di dotarsi di un piano strategico di salvaguardia delle vite in mare"

Francesco Verducci
Francesco Verducci
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Aprile 2021 - 17.55


ATF

Nell’ indifferenza più totale, aggravata dall’emergenza Covid, continua la strage di migranti in mare senza che nessuno alzi un dito, come è accaduto anche oggi. 
“L’ennesima strage di migranti avvenuta nelle scorse ore al largo della Libia è una vergogna per l’Europa e per l’Italia. 
Sono state ignorate le ripetute richieste di aiuto, fino alla tragedia immane che è sotto i nostri occhi. 
Nessuno Stato si è mosso. 
In particolare non si è mossa la cosiddetta guardia costiera libica nonostante il naufragio stesse avvenendo nella zona Sar libica. 
Basta ipocrisie. 
Basta delegare ai libici, su cui gravano inoltre accuse gravissime di violazioni dei diritti umani, la politica migratoria e le attività di salvataggio. 
Questa ennesima immane tragedia impone all’Italia e all’Europa di dotarsi di un piano strategico di salvaguardia delle vite in mare”, così in una nota il senatore Francesco Verducci, vicepresidente commissione Cultura del Senato.
“La continua ecatombe nel Mediterraneo – conclude -, ormai trasformato in un immenso cimitero, è il fallimento degli ideali e dei valori europei. 
Serve una nuova ‘Mare Nostrum'”.

Leggi anche:  Un 19enne italo tedesco ha ucciso a coltellate i genitori e il fratello: la famiglia era originaria della Sardegna
Native

Articoli correlati