Lino Banfi 'promuove' Draghi: "Si spiega in modo popolare"

L'attore parla del premier: "Conte mi piaceva perche' e' un mio conterraneo. Draghi invece all'inizio mi teneva un po' in sospeso ma poi..."

Lino Banfi
Lino Banfi
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

21 Aprile 2021 - 15.14


ATF AMP

L’attore Lino Banfi, che in questi giorni aveva parlato delle riaperture dei teatri e dei cinema ed aveva dichiarato d’essere completamente a favore dei vaccini, si è oggi espresso sull’operato di Mario Draghi come presidente del consiglio
“Se mi piace di Draghi o preferivo Giuseppe Conte? “Conte mi piaceva perché è un mio conterraneo. Draghi invece all’inizio mi teneva un po’ in sospeso, ora si sta spiegando in un modo talmente popolare che non me lo aspettavo da lui. E ho pensato: quando un uomo esperto come lui di economia non ti sbatte la cultura in faccia ma te la pone pian piano addosso tu, automaticamente, da ignorante diventi colto. Io lo capisco, parla un linguaggio sereno e calmo e non il politichese”.
Ai microfoni di “Un Giorno da Pecora”su, Rai Radio1, Banfi ha poi paragonato l’attuale premier italiano all’ex Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi.
Che attore le fa venire in mente Draghi? “Più che un attore come secondo nome gli darei Azeglio, perché mi ricorda Ciampi e la sua carriera”.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version