Ieraci: "Nel Lazio le rinunce al vaccino AstraZeneca sono state meno del 10%"
Top

Ieraci: "Nel Lazio le rinunce al vaccino AstraZeneca sono state meno del 10%"

Il referente scientifico per le vaccinazioni dell'Unità di crisi Covid-19 della Regiona Lazio e dell'Asl Roma 1 ha fatto il punto sulla situazione vaccini nel Lazio

Vaccinazione
Vaccinazione
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Aprile 2021 - 15.42


ATF

Roberto Ieraci, il referente scientifico per le vaccinazioni dell’Unità di crisi Covid-19 della Regiona Lazio e dell’Asl Roma 1 ha fatto il punto sulla situazione vaccini: “C’è stato un problema di comunicazione sul vaccino AstraZeneca e ne paghiamo le conseguenze, ma siamo sicuramente sotto il 10% di rinunce. E la campagna vaccinale nel Lazio non ne risente, perché sta andando molto bene. Ora con questo vaccino ci concentriamo sugli over 60, secondo le indicazioni di Ema e Aifa. Speriamo arrivi presto l’onda lunga delle milioni di dosi per l’Italia, in modo da accorciare i tempi e immunizzare tutta la popolazione più a rischio”.
“Chi non è vaccinato non è protetto contro la malattia da Covid – ricorda Ieraci – E questo importante messaggio va veicolato sempre: i cittadini devono capire l’importanza della protezione contro questa malattia infettiva e seguire le indicazione che arrivano dalle istituzioni scientifiche. Nel Lazio i cittadini rispondono bene e puntiamo ad accelerare ancora di più, se arriveranno le dosi necessarie”.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati