Fratoianni: "Non c'è trasparenza tra Ue e multinazionali del farmaco"
Top

Fratoianni: "Non c'è trasparenza tra Ue e multinazionali del farmaco"

Il segretario nazionale della Sinistra italiana denuncia: “C’è un vulnus che riguarda il rapporto Ue ed aziende”

Nicola Fratoianni, segretario nazionale di Sinistra Italiana, ospite della trasmissione Aria che Tira, La7
Nicola Fratoianni, segretario nazionale di Sinistra Italiana, ospite della trasmissione Aria che Tira, La7
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Aprile 2021 - 16.44


ATF

Nicola Fratoianni, segretario nazionale di Sinistra italiana, ha parlato di una sorta di frattura tra la Commissione dell’Unione Europea e le multinazionali del farmaco ai microfoni de La7 nel corso della trasmissione Aria che Tira.

“Credo che sia arrivato il momento di provare a ragionare sulle ragioni per cui scarseggiano le dosi del vaccino. E penso che ci sia un vulnus che riguarda il rapporto tra Commissione Ue e le multinazionali del farmaco”.

“Diciamo la verità – ha continuato – vedo che ad esempio Pfizer addirittura aumenta il prezzo del vaccino: su questi aspetti c’è una scarsissima trasparenza. I contratti sono ancora in gran parte secretati, e molte delle parti rese pubbliche sono ancora oscure. Io credo che questo sia un problema serio. Poiché purtroppo dovremo fare i conti con questo virus per ancora parecchio tempo, affrontare e risolvere questo aspetto non riguarda solo l’oggi ma anche il domani e il dopodomani”.

“La commissione Ue – ha concluso  – ponga in modo ancora più deciso e netto alle multinazionali la forza di un’Istituzione che rappresenta milioni di cittadini e ne tutela la salute”.

Leggi anche:  Tassare i più facoltosi per un mondo meno inquinato: in tutti i sensi
Native

Articoli correlati