Bonaccini: "Spero non ci sia lo stop per J&J, sarebbe una brutta tegola"
Top

Bonaccini: "Spero non ci sia lo stop per J&J, sarebbe una brutta tegola"

Il presidente della regione Emilia Romagna: "Lo stop sarebbe un altro problema ma è giusta la precauzione"

Stefano Bonaccini, presidente dell'Emilia-Romagna parla della sospensione del vaccino J&J
Stefano Bonaccini, presidente dell'Emilia-Romagna parla della sospensione del vaccino J&J
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Aprile 2021 - 16.04


ATF

Dopo la decisione presa dagli Usa di bloccare l’export dei vaccini Johnson&Johnson in seguito sei casi di trombosi che si sono verificati dopo somministrazione del vaccino stesso, Bonaccini, presidente dell’Emilia Romagna ha detto: “Attendiamo il pronunciamento delle autorità scientifiche. Ma mi auguro che, come avvenuto per Astrazeneca, il vaccino non venga fermato. Vuol dire che è sicuro e che si può utilizzare”.

Stefano Bonaccini, lo ha affermato questo pomeriggio ai microfoni di Radio1.
Proprio in questi minuti è in corso il vertice al ministero della Salute con l’Aifa per fare il punto sul vaccino Johnson and Johnson, fermato oggi per precauzione dalle autorita’ americane.
Bonaccini, che ci tiene a sottolineare come in Emilia-Romagna “le rinunce ad Astrazeneca finora sono state pochissime”, spera dunque che “possa essere rimesso in circolazione e utilizzato”.
Se venisse sospeso, avverte il governatore, “sarebbe una bella tegola”. Proprio oggi e’ arrivata la prima fornitura in Italia, che deve essere smistata alle Regioni.
Lo stop dunque sarebbe “un altro problema – ha concluso – è giusta la precauzione, auguriamoci che anche il Johnson and Johnson si possa aggiungere agli altri vaccini a disposizione”.

Leggi anche:  A Siena la Quinta Conferenza sul Futuro dell’Europa
Native

Articoli correlati