Ranieri Guerra diffida Report dal rivelare le chat sul rapporto Oms
Top

Ranieri Guerra diffida Report dal rivelare le chat sul rapporto Oms

L'ex direttore della prevenzione del ministero della Salute e membro dell'Oms contro la trasmissione che si occupa del piano pandemico

Sigfrido Ranucci giornalista conduttore di Report
Sigfrido Ranucci giornalista conduttore di Report
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Aprile 2021 - 17.50


ATF
La trasmissione di Rai 3 “Report” ripartirà questa sera con l’inchiesta sul piano pandemico del nostro Paese, mai aggiornato e fermo al 2006.
Già prima della messa in onda si vedono però scintille tra l’ex direttore della prevenzione del ministero della Salute Ranieri Guerra, finito al centro dello scandalo del non aggiornamento del piano, e il programma, che questa sera manderà in onda le chat di Ranieri Guerra sul rapporto Oms; infatti lo stesso ha fatto giungere alla redazione di Report una diffida sui materiali che lo riguardano e che verranno trasmessi.
Lo scrive il programma condotto da Sigfrido Ranucci sulla propria pagina Facebook, nella giornata in cui andrà in onda la puntata che riguarda, fra le altre cose, proprio l’esperto italiano dell’Organizzazione mondiale della sanità indagato dalla procura di Bergamo per false dichiarazioni sul mancato aggiornamento del piano pandemico nazionale.
“Tramite il suo legale prof. Roberto De Vita, Ranieri Guerra – si legge ancora sui profili social della trasmissione – diffida Report dalla pubblicazione di atti e documenti ritenuti ‘gravemente lesivi dei diritti del Dr. Ranieri Guerra, della sua reputazione personale e professionale e del suo ruolo quale funzionario dell’Oms’.
 
 
Native

Articoli correlati