La prossima settimana arrivano le prime 184mila dosi di Johnson&Johnson in Italia
Top

La prossima settimana arrivano le prime 184mila dosi di Johnson&Johnson in Italia

Arriveranno tra martedì e mercoledì a pratica di Mare assieme a 175mila dosi di AstraZeneca. In arrivo anche vaccini da Moderna e Pfizer (circa un milione)

Consegna vaccini a Pratica di Mare
Consegna vaccini a Pratica di Mare
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Aprile 2021 - 16.57


ATF

C’è bisogno di un deciso cambio di passo per arrivare al traguardo delle 500mila vaccinazioni al giorno chiesto dal comandante Figliuolo.

La quantità di vaccini sta per essere rimpinguata a partire dalla prossima settimana, anche se il numero di dosi rimane abbastanza basso, nonostante le proteste delle regioni.

Il vaccino Johnson&Johnson arriverà in Italia la prossima settimana, con le prime 184mila dosi circa delle 400-500mila attese entro fine aprile.

Le fiale dell’unico siero monodose dovrebbero arrivare tra martedì e mercoledì all’hub della Difesa all’aeroporto di Pratica di Mare, assieme a 175mila dosi di Astrazeneca.

Entro mercoledì, inoltre, Pfizer dovrebbe consegnare in tutta Italia oltre un milione di dosi, mentre è prevista sempre per l’inizio della settimana la consegna da parte di Moderna.

Nel Lazio le dosi destinate alla regione saranno utilizzate per vaccinare il personale che lavora nelle carceri e i detenuti.

Native

Articoli correlati