Torino, anziano ucciso in casa: arrestato il killer

Vincenzo Rossi 91 anni è stato ferito mortalmente al collo in un appartamento al al quinto piano del palazzo di via Tripoli 4 a Torino

Carabinieri
Carabinieri
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

8 Aprile 2021 - 08.00


ATF AMP

Nel pomeriggio di ieri, 7 aprile 2021, è stato trovato morto Vincenzo Rossi 91 anni, in un appartamento al al quinto piano del palazzo di via Tripoli 4 a Torino, nel popoloso quartiere di Santa Rita. 

Top Right AMP

Vincenzo Rossi, ucciso a coltellate in via Tripoli a Torino

Sul posto erano intervenuti i carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale. Rossi viveva da solo in quella casa, non era sposato e conduceva una vita riservata. Il parente più vicino è un nipote, che vive in un’altra città. 

Dynamic 1 AMP

L’appartamento non era a soqquadro. I colpi sono stati quattro, secondo il referto del medico legale. Quello mortale è stato sferrato alla nuca.
Gli è stato trovato un coltello ancora conficcato nel collo. Un secondo coltello invece era a terra.
I vicini di casa (in particolare una bambina che abita al piano di sotto) hanno sentito delle urla provenire dall’appartamento. Vincenzo Rossi faceva volontariato e i vicini di casa lo descrivono come una brava persona.
La porta è stata trovata chiusa ma non a chiave. Probabilmente Rossi ha aperto la porta al suo assassino. Non ci sono segni di difesa.

L’omicidio sarebbe stato commesso ieri intorno alle 16, quando la bambina ha sentito le urla.
Poco dopo un uomo è entrato nella tabaccheria vicino alla casa e ha acquistato delle sigarette pagandole con una banconota da 50 euro insanguinata.
Sono stati acquisiti i filmati della telecamera a circuito chiuso dell’esercizio commerciale e sono evidentemente emersi elementi importanti per le indagini.

Fermato alla stazione ferroviaria di Torino Porta Nuova l’autore dell’omicidio

Dynamic 1 AMP

E’ stato poi individuato e bloccato alla stazione ferroviaria di Torino Porta Nuova il presunto autore dell’omicidio: è un pluripregiudicato di origini catanesi di 50 anni, ora a disposizione dell’autorità giudiziaria. 

Il 50enne è stato bloccato vicino ai binari della stazione ferroviaria dai carabinieri che hanno notato la forte somiglianza con l’uomo che era stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza del tabaccaio vicino alla casa del 91enne colpito da almeno quattro coltellate di cui una al collo.
Condotto in caserma è stato sottoposto a fermo al termine di un interrogatorio nel corso del quale, messo alle strette degli investigatori, ha confessato.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori il killer conosceva da poco la vittima.
Il movente del delitto è da ricondurre ad una violenta lite tra i due per futili motivi, ma si indaga per fare piena luce.
Non è chiaro che cosa abbia innescato la furia omicida contro Rossi.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version