Il Messaggio del Papa: "No al potere del denaro, nega la verità"
Top

Il Messaggio del Papa: "No al potere del denaro, nega la verità"

Papa Francesco durante il Regina Coeli del Lunedì dell'Angelo parla anche degli anziani e dei malati nelle case di cura

Papa Francesco durante il Regina Caeli
Papa Francesco durante il Regina Caeli
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Aprile 2021 - 10.35


ATF

Il Papa ha lanciato un messaggio forte contro il potere del denaro e la sete di soldi nel consueto appuntamento del Regina Caeli del Lunedì dell’Angelo: “Il signore denaro ha avuto il potere anche per negare la Resurrezione di Cristo”, ricordando le reazioni diverse di chi si trovò a testimoniare la Resurrezione e il ruolo giocato in questo senso dal denaro.
“Il mio pensiero – ha poi aggiunto il Papa – va in modo particolare agli anziani, ai malati collegati dalle proprie case o dalle case di cura, a essi invio una parola di ringraziamento e riconoscenza per la loro testimonianza, vi sono vicino”.
“Per favore – ha concluso Francesco – non dimenticatevi di pregare per me”.
Papa Francesco: “Non stanchiamoci di cercare la pace nel cuore”
“Dalle parole dell’angelo possiamo raccogliere un prezioso insegnamento: non stanchiamoci mai di cercare il Cristo risorto, che dona la vita in abbondanza a quanti lo incontrano.
Trovare Cristo significa scoprire la pace nel cuore”.
Lo ha detto Papa Francesco durante il Regina Caeli dal palazzo apostolico nel giorno del Lunedì dell’Angelo.
“Le stesse donne del Vangelo – ha aggiunto il Santo Padre – dopo il turbamento iniziale, provano una grande gioia nel ritrovare vivo il Maestro.
In questo tempo pasquale, auguro a tutti di fare la medesima esperienza spirituale, accogliendo nel cuore, nelle case e nelle famiglie il lieto annuncio della Pasqua: Cristo risorto più non muore, la morte non ha più potere su di Lui.
L’annuncio della Pasqua dice che Cristo è vivo, accompagna la mia vita, è accanto a me, bussa alla porta del mio cuore perché lo lasci entrare.
Cristo è vivo, in questi giorni pasquali ci fa bene ripetere queste parole”.

Native

Articoli correlati