AstraZeneca cambia nome e bugiardino: si chiamerà Vaxzevria
Top

AstraZeneca cambia nome e bugiardino: si chiamerà Vaxzevria

Registrato il nome mentre sono state aggiornate le avvertenze con i possibili e rari casi di eventi avversi tromboembolici.

Vaccino AstraZeneca
Vaccino AstraZeneca
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Marzo 2021 - 15.51


ATF

Ora ha un nome, mentre prima era chiamato solo con il nome dell’azienda: il vaccino anti-Covid di AstraZeneca cambia denominazione: ora si chiama ‘Vaxzevria’.
Il cambio di nome è stato approvato dall’Agenzia europea del farmaco Ema il 25 marzo, a seguito di una richiesta dell’azienda farmaceutica anglo-svedese, in precedenza veniva semplicemente chiamato ‘Vaccino Covid-19 AstraZeneca’.
Il vaccino rimane invariato, ma le informazioni sul prodotto, l’etichettatura e la confezione potrebbero presentare un aspetto diverso.
Sul sito dell’Ema è stato anche pubblicato il nuovo bugiardino aggiornato con i possibili e rari casi di eventi avversi tromboembolici.
L’azienda: “Lo abbiamo registrato con un nome, dato che non lo aveva”
AstraZeneca “ha registrato il nome” del vaccino contro Covid-19, prima genericamente ‘battezzato’ con la sigla ‘Covid-19 AstraZeneca vaccine’ e dunque senza un nome vero e proprio.
“Dare un nome a un farmaco nuovo è una consuetudine ed è un processo che avviene in maniera separata dall’approvazione normativa e regolatoria del farmaco stesso”.
Quanto al cambio del foglietto illustrativo di Vaxzevria, come è stato chiamato il prodotto, l’azienda ha recepito la richiesta dell’Agenzia europea del farmaco.

Native

Articoli correlati