Curcio: "Ci sono 300mila volontari della Protezione Civile per dare supporto alle strutture vaccinali"
Top

Curcio: "Ci sono 300mila volontari della Protezione Civile per dare supporto alle strutture vaccinali"

Il Capo della protezione Civile: "Ieri ho attivato il volontariato nazionale e territoriale di Protezione civile e tutte le strutture sono autorizzate ad operare"

Fabrizio Curcio
Fabrizio Curcio
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Marzo 2021 - 12.00


ATF

Il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio ha dichiarato che è stato attivato “in modo ancora più forte e sensibile il coordinamento nazionale di Protezione Civile”. “Ieri” ha dichiarato Curcio subito dopo essersi vacinato con AstraZeneca, “abbiamo fatto il secondo comitato di Protezione civile che riunisce tutte le strutture e componenti del sistema nazionale con le Regioni e i volontari”.
“Un lavoro per limare quei disequilibri che a livello regionale esistono. E credo – ha aggiunto – che siamo a un buon punto di condivisione con le Regioni. Ieri ho attivato il volontariato nazionale e territoriale di Protezione civile e tutte le strutture sono autorizzate ad operare. Oggi le regioni sanno che possono attivare il loro volontariato e che hanno copertura nazionale”. “Noi – ha concluso – abbiamo 300mila volontari ma non so quanti saranno impegnati. Saranno impegnati quelle migliaia che le Regioni chiameranno a supporto delle strutture vaccinali”. 

Native

Articoli correlati