L'Abbazia di Trisulti non sarà la scuola del sovranismo di Bannon: la decisione del Consiglio di Stato

La soddisfazione di Nicola Fratoianni: "Ora finalmente le comunità locali, le associazioni del territorio e lo Stato potranno valorizzare questo splendido tesoro del passato nell’interesse della collettività"

Abbazia di Trisulti
Abbazia di Trisulti
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

15 Marzo 2021 - 16.03


ATF AMP

Il Consiglio di Stato ha deciso che l’Abbazia di Trisulti non diventerà la scuola politica del sovranismo gestita da Steven Bannon. Lo commenta il segretario di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, che scrive: “Il Consiglio di Stato ha deciso. Il seguace di Bannon deve lasciare la splendida abbazia di Trisulti, che non diventerà a questo punto la scuola dei sovranisti de noaltri, che ora al massimo potranno andare in qualche resort di Trump“.
“Ora finalmente le comunità locali, le associazioni del territorio e lo Stato – prosegue il parlamentare della sinistra – potranno valorizzare questo splendido tesoro del passato nell’interesse della collettività.
Grazie a coloro che non si sono arresi in questi anni,  al cui fianco abbiamo combattuto  in questi anni, in Parlamento e nelle strade di fronte ad un’associazione che non aveva i requisiti per poter prendere possesso di un tale bene. 
Sono loro che oggi vincono questa battaglia riaffermando la centralità del bene comune  e della legalità”.
“Ora mi aspetto – conclude Fratoianni – che si faccia luce sui troppi  aspetti oscuri della vicenda. Intanto festeggiamo”.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version