C'è la terza ondata ma il fan di Bolsonaro Salvini parla solo di riaperture
Top

C'è la terza ondata ma il fan di Bolsonaro Salvini parla solo di riaperture

Il leader della Lega non vuole capire che l'obiettivo è quello di sconfiggere la pandemia: "Occorre darsi un'agenda di riaperture fino a marzo"

Matteo Salvini e Andrea Bocelli
Matteo Salvini e Andrea Bocelli
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Marzo 2021 - 13.05


ATF

La terza ondata è arrivata, la variante inglese ha fatto saltare il banco come nel Regno Unito e di cosa parla Salvini?  Occorre ”darsi un’agenda di riaperture fino a marzo, ne parla anche Franceschini”.
Il problema è che Franceschini sta lavorando ipotizzando norme severissime e controlate mentre il capo della Lega cavalca solo contro il malcontento e non si ha notizia di sue condanne degli assembramenti o richieste di maggiori restrizioni per evitare queste vere e proprie bombe epidemiologiche.

L’abbraccio a San Marino

Matteo Salvini in settimana incontrerà “i rappresentanti del governo di San Marino, visto che non arrivano i vaccini promessi dall’Europa è giusto andarli a cercare dove sono. L’Italia si muova per suo conto, altrimenti non ne usciamo più”, ha spiegato il leader leghista lasciando il tribunale di Cagliari.

“Recuperiamo i ritardi e gli errori degli ultimi mesi, accettando la collaborazione di San Marino per ottenere dosi di vaccino (anche dalla Russia) per mettere in sicurezza un’intera zona d’Italia, migliaia di persone che lavorano nella Repubblica o ci vivono vicino. Sarebbe un bellissimo segnale”, spiega Salvini.
“Ho parlato direttamente con il ministro della Salute di San Marino, Roberto Ciavatta, sono pronto a incontrare lui e altri esponenti del suo governo e ho già scritto ai ministri Di Maio e Speranza per sollecitare una risposta all’offerta di aiuto, che mi auguro positiva”, conclude il leader della Lega.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati