I soliti irresponsabili: movida senza mascherina in tre piazze di Bologna nonostante il coprifuoco
Top

I soliti irresponsabili: movida senza mascherina in tre piazze di Bologna nonostante il coprifuoco

Non contenti si sono dati alla fuga: 43 di loro sono stati raggiunti e multati per un totale di 17mila euro

Movida in centro a Bologna
Movida in centro a Bologna
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Febbraio 2021 - 10.22


ATF

Non basta l’annuncio del’arrivo della terza ondata a fermare la voglia di riunirsi, anche dopo il coprifuoco e senza la mascherina.
Così come non basta l’istituzione dell’arancione scuro nella zona del capoluogo emiliano.

Ieri sera, alla vigilia dell’ingresso di Bologna e provincia in fascia arancione scuro, i carabinieri sono intervenuti per sgomberare tre piazze nel centro storico del Capoluogo, piazza Verdi, piazza San Francesco e piazza Santo Stefano, dove centinaia di giovani si erano radunati in violazione delle normative anti-Covid, dall’obbligo di indossare la mascherina al rispetto del distanziamento, fino al coprifuoco, che vieta gli spostamenti tra le 22 alle 5.

Quando i giovani hanno visto i militari, in molti si sono dati alla fuga. I carabinieri, una trentina, coadiuvati dalla polizia locale, comunque, ne hanno raggiunti 43, identificati e sanzionati con multe da 400 euro a testa, per un totale di 17.200 euro.

Altri 300 giovani, tutti maggiorenni, sono stati identificati per violazione delle norme anti covid e una decina di sanzioni sono scattate anche in provincia di Bologna, dove i militari hanno allestito centinaia di posti di controllo per verificare gli spostamenti degli automobilisti.

Leggi anche:  Stefano Ferrari presenta "Pasolini e Marzabotto"
Native

Articoli correlati