Quattro comuni tornano in zona rossa in Lombardia: Fontana firma l'ordinanza

Il governatore della Lombardia ha stabilito che fino al 24 febbraio Castrezzato, Viggiù, nel Varesotto, Mede, nel Pavese, e Bollate, alle porte di Milano saranno chiuse

Attilio Fontana
Attilio Fontana
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

17 Febbraio 2021 - 09.13


ATF AMP

Situazione Covid che si sta rivelando  in peggioramento e sempre più fuori controllo anche se la priorità sembra quella di dibattere sulle piste da sci.

Top Right AMP

Intanto in Lombardia, oltre a Castrezzato, anche Viggiù, nel Varesotto, Mede, nel Pavese, e Bollate, alle porte di Milano, dalle 18 di oggi saranno zona rossa. Lo ha stabilito con un’ordinanza il presidente della Regione Attilio Fontana.

La decisione – viene spiegato – è dovuta all’insorgere di cluster di contagio legati alla diffusione di varianti del virus. Il presidente della Regione – sentito il ministro della Salute – ha stabilito con un’ordinanza che nei 4 comuni verranno applicate le disposizioni previste nella cosiddetta ‘fascia rossa’.

Dynamic 1 AMP

Con l’ordinanza firmata ieri dal presidente della Regione Attilio Fontana “si dispone che le attività scolastiche e didattiche di tutte le classi delle scuole primarie e secondarie in questi comuni si svolgano esclusivamente con modalità a distanza. Tale sospensione – viene aggiunto in una nota – riguarda anche asili nidi e scuole materne”.

L’ordinanza, che predispone la zona rossa dalle 18 di oggi, è valida fino a mercoledì 24 febbraio.

FloorAD AMP
Exit mobile version