Saviano twitta sugli uomini 'carnefici' e Crosetto (FdI) risponde: "Mica siamo tutti come te"
Top

Saviano twitta sugli uomini 'carnefici' e Crosetto (FdI) risponde: "Mica siamo tutti come te"

Lo scrittore si riferisce ovviamente all'impennata di casi di femminicidi avvenuta proprio a causa del lockdown. Purtroppo, era un tweet piuttosto fraintendibile e la destra è sempre pronta a cogliere in fallo.

Roberto Saviano
Roberto Saviano
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Febbraio 2021 - 17.29


ATF

Roberto Saviano ha scatenato l’ira della destra con un tweet riguardo la violenza sulle donne. Il giornalista e autore di Gomorra ha infatti scritto che “le donne hanno pagato un prezzo altissimo durante il lockdown, perché le ha costrette a una vicinanza continua con i propri carnefici”.
Lo scrittore si riferisce ovviamente all’impennata di casi di femminicidi avvenuta proprio a causa del lockdown. Purtroppo, era un tweet piuttosto fraintendibile e la destra è sempre pronta a cogliere in fallo. Certo, non giustifica la risposta agghiacciante di Guido Crosetto (FdI), che risponde con “mica sono tutti come te”.
Insomma, a un tweet generale, Crosetto risponde con un attacco personale e soprattutto ingiustificato, cui fa eco anche Giorgia Meloni: “Ma si può banalizzare in questo modo un tema così delicato generalizzando ignobilmente su tutti gli uomini? Davvero qualcuno si ostina a ritenere un personaggio come Saviano un guru? Pietoso”.

Native

Articoli correlati