La nave di Sos Mediterranèe con 373 migranti a bordo attraccherà al porto di Augusta
Top

La nave di Sos Mediterranèe con 373 migranti a bordo attraccherà al porto di Augusta

I 373 naufraghi che viaggiavano su quattro gommoni sono stati soccorsi da Sos Mediterranée in tre operazioni diverse nel giro di 48 ore. Tra loro 21 infanti e 35 bambini.

Sos Mediterranee
Sos Mediterranee
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Gennaio 2021 - 17.55


ATF

La nave della Ong Sos Mediterranèe, con a bordo 373 migranti vittime di un naufragio a largo delle coste della Libia, attraccherà domani al porto di Augusta (Siracusa). Lo ha confermato il prefetto di Siracusa, Giusi Scaduto, che ha già informato il sindaco di Augusta Giuseppe Di Mare. 
I 373 naufraghi che viaggiavano su quattro gommoni sono stati soccorsi da Sos Mediterranée in tre operazioni diverse nel giro di 48 ore. Tra loro 21 infanti e 35 bambini. I minori non accompagnati sono 131.  Questa mattina l’organizzazione aveva lanciato un nuovo appello per lo sbarco immediato delle persone salvate: “Nel Mediterraneo centrale il meteo sta peggiorando rapidamente. Molte delle 373 persone soccorse da Ocean Viking hanno il mal di mare. Le onde si stanno alzando e non c’è modo di ripararsi, in mare. I sopravvissuti hanno bisogno di un Porto Sicuro urgentemente”. 

Leggi anche:  Disaiuti allo sviluppo: la bufala del "Piano Mattei"
Native

Articoli correlati