Calenda come Pillon: si dimentica di cambiare account e si ringrazia da solo sui social
Top

Calenda come Pillon: si dimentica di cambiare account e si ringrazia da solo sui social

Che i politici mentano non è cosa nuova. D'altronde, lo stesso era accaduto - con effetti comici ancora più devastanti - a Simone Pillon qualche anno fa.

Carlo Calenda
Carlo Calenda
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Gennaio 2021 - 16.05


ATF

Non vorremmo essere nei panni del social media manager di Carlo Calenda, che ha confermato una realtà già nota ma che comunque getta (o dovrebbe gettare) un’ombra sul ruolo che i politici hanno su Facebook. 
La storia è semplice: il social media manager del leader di Azione si è evidentemente dimenticato di cambiare account prima di commentare con un ‘Grazie Carlo’ un post dello stesso Calenda. Il risultato è un comico Calenda che ringrazia sé stesso, già abbondantemente preso in giro su Twitter (e immediatamente cancellato da Facebook, ovviamente). 
Che i politici mentano non è cosa nuova. D’altronde, lo stesso era accaduto – con effetti comici ancora più devastanti – a Simone Pillon qualche anno fa. Ma alla fine, non è che questo errore abbia avuto conseguenze tangibili, se non delle prese in giro cui ogni politico, però, è avvezzo. È come se dessimo per scontato che una cosa del genere prima o poi accada. I politici hanno ovviamente migliaia di follower, vuoi che un po’ di questi non siano finti, comprati, inventati di sana pianta? Lo fanno tutti, o almeno tutti coloro che nella complicata giungla social vogliono cercare di contare qualcosa. 
E quindi abbiamo accettato anche questo: che i politici mentano in modo ancora più spudorato, che ci prendano in giro sui numeri, sul loro consenso. È un dato di fatto e non ne è esente nessuno: da destra a sinistra, non abbiamo più una classe politica, ma un gruppo di arraffazzonati influencer. 

Leggi anche:  Europee, Calenda: "L'alleanza Bonino-Renzi è contro natura, e il Pd si spaccherà dopo le elezioni"
Native

Articoli correlati