Verità per Giulio Regeni: chiesto il processo per gli 007 egiziani accusati di tortura
Top

Verità per Giulio Regeni: chiesto il processo per gli 007 egiziani accusati di tortura

La Procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio per i quattro appartenenti ai servizi segreti egiziani accusati del sequestro, delle torture e dell'omicidio del ricercatore

Giulio Regeni
Giulio Regeni
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Gennaio 2021 - 10.46


ATF

Si continua a cercare la verità per Giulio Regeni, il ricercatore italiano trovato privo di vita in Egitto nel febbraio del 2016.

La Procura di Roma ha infatti chiesto il rinvio a giudizio per i quattro appartenenti ai servizi segreti egiziani accusati del sequestro, delle torture e dell’omicidio.

Per il generale Tariq Sabir, Athar Kamel Mohamed Ibrahim, Uhsam Helmi, Magdi Ibrahim Abdelal Sharif le accuse variano dal sequestro di persona pluriaggravato al concorso in omicidio aggravato e concorso in lesioni personali aggravate.

In una nota la Procura capitolina afferma che “nella mattinata odierna, nel procedimento per il sequestro la tortura e l’omicidio di Giulio Regeni, non essendo intervenuto alcun fatto nuovo dopo la notifica dell’avviso di conclusioni delle indagini, ha depositato la richiesta di rinvio a giudizio negli uffici del Giudice dell’udienza preliminare nei confronti dei quattro cittadini egiziani appartenenti agli apparati di sicurezza”. 

Native

Articoli correlati