Il danno oltre alla beffa: la maestra no-vax non aveva neanche il diploma per insegnare
Top

Il danno oltre alla beffa: la maestra no-vax non aveva neanche il diploma per insegnare

L'insegnante, sospesa ed espulsa, diceva di avere un diploma di scuola magistrale ma aveva frequentato un istituto tecnico

Maestra licenziata a Treviso
Maestra licenziata a Treviso
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Gennaio 2021 - 11.46


ATF

Diceva ai bambini di non mettere la mascherina e non la usava durante le lezioni.

La supplente negazionista di Treviso, scoperta qualche giorno fa dopo le segnalazioni dei genitori, non era semplicemente una no-vax e no-mask.

L’insegnante aveva mentito anche sul titolo di studio: Sabrina P. infatti, per entrare nelle liste per le supplenze annuali della scuola in Veneto, aveva mentito: è necessario un diploma di scuola magistrale ma lei ha frequentato un istituto tecnico.

È l’ultimo elemento che emerge dalla vicenda esplosa a Treviso a metà dicembre, conclusasi pochi giorni fa con l’allontanamento della donna dalla scuola elementare Giovanni XXIII e, a questo punto, dall’insegnamento in generale.

Sabrina P. era stata inserita nella scuola trevigiana con un contratto sperimentale anti-Covid, per supportare il corpo docente in caso di assenze prolungate.

Nelle due classi a cui era stata assegnata, però, aveva evidenziato comportamenti contrari alle regole adottate da tutti gli istituti.

Dopo la protesta dei genitori era stata sospesa.

Per circa un mese il procedimento disciplinare ha approfondito gli aspetti del caso, arrivando la scorsa settimana alla conclusione anticipata del contratto.

Native

Articoli correlati