Il Veneto diventa zona arancione, Zaia al Governo: "Subito ristori"

"Mi appello al governo affinché provveda nell'immediatezza a predisporre adeguati ristori per coloro che hanno subito e subiranno danni dalle restrizioni".

Luca Zaia
Luca Zaia
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

8 Gennaio 2021 - 16.10


ATF AMP

Il governatore Luca Zaia, che si appella “al governo affinché provveda nell’immediatezza a predisporre adeguati ristori per coloro che hanno subito e subiranno danni dalle restrizioni, in particolar modo quelle imprese che, con le loro limitazioni o chiusure, si stanno sobbarcando una battaglia a nome della comunità tutta”.
Il Veneto è infatti finito in zona arancione a partire dal 10 gennaio, è “un ulteriore sacrificio che affronteremo nella speranza che si chiuda definitivamente questo triste capitolo della storia mondiale”. 
“Per quanto riguarda il Veneto – sottolinea poi Zaia – c’è una timida flessione delle curve dei ricoveri e della pressione sulle terapie intensive in corso da tre giorni, ma in una Regione che al 6 di gennaio, ricordiamolo, aveva già fatto 20 giorni di restrizioni”. “Prendiamo atto della nuova classificazione che, come sostenuto, deve essere redatta sempre in base a un rapporto della comunità scientifica rappresentata dall’Iss. Questo è un momento cruciale, rispetto alla situazione europea -la Germania con mille morti al giorno o la Gran Bretagna con oltre 60mila contagi- noi abbiamo un paio di settimane di ritardo”, osserva ancora Zaia.
“Mi appello al governo affinché provveda nell’immediatezza a predisporre adeguati ristori per coloro che hanno subito e subiranno danni dalle restrizioni, in particolar modo quelle imprese che, con le loro limitazioni o chiusure, si stanno sobbarcando una battaglia a nome della comunità tutta”, aggiunge.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version