Andreoni sui dati di oggi: "Numeri preoccupanti nonostante il lockdown, le misure non vanno allentate"
Top

Andreoni sui dati di oggi: "Numeri preoccupanti nonostante il lockdown, le misure non vanno allentate"

Sulla riapertura delle scuole il prossimo 7 gennaio, Andreoni precisa che 'i numeri dell'epidemia sono alti, doppia dare il tempo al vaccino di funzionare e non possiamo permetterci a gennaio di avere una impennata dei casi.

Massimo Andreoni
Massimo Andreoni
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Dicembre 2020 - 17.27


ATF

Il direttore Uoc Malattie Infettive all’Università di Roma Tor Vergata, commentando il drammartico bollettino quotidiano (555 morti), ha dichiarato: “I dati quotidiani preoccupano, il tasso di positività è alto e c’è ancora una forte pressione sugli ospedali con un aumento dei ricoveri in terapia intensiva. Nonostante il lockdown durante le feste abbiamo visto momenti di assembramento e di ridotto rispetto delle misure. Questo potrebbe avere delle conseguenza sulla curva epidemiologica a gennaio quindi sarebbe meglio, anche dopo le feste, mantenere le misure e un regime di rigidità”.
Sulla riapertura delle scuole il prossimo 7 gennaio, Andreoni precisa che ‘i numeri dell’epidemia sono alti, doppia dare il tempo al vaccino di funzionare e non possiamo permetterci a gennaio di avere una impennata dei casi. Per questo – chiosa – forse dovremmo ripensare alla riapertura delle scuole con tempistiche più rallentate”.

Native

Articoli correlati