Morto per Covid il padre di Valerio Scanu: "Il dolore ci sta soffocando"
Top

Morto per Covid il padre di Valerio Scanu: "Il dolore ci sta soffocando"

Il cantante lo ricorda e ringrazia i medici: il signor Tonino era ricoverato da un mese e mezzo

Valerio Scanu
Valerio Scanu
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Dicembre 2020 - 09.10


ATF

Un grave lutto ha colpito nelle ultime ore il cantante Valerio Scanu, che ha perso il padre Tonino a causa del Covid.

“Quando tutto è iniziato il mio più grande terrore era proprio che si arrivasse a questo punto”, queste le prime parole di Valerio Scanu, su Instagram, a poche ore dalla morte del padre.

Il signor Tonino è deceduto a causa del Covid all’ospedale Mater Olbia, dove era ricoverato da un mese e mezzo.

Una foto di palloncini colorati che si alzano in cielo, così il cantante saluta il suo amato papà e lo ricorda come un eroe: “Ho sempre visto mio Babbo come Highlander… La persona più buona ma anche più forte del mondo, l’uomo che in ogni situazione sapeva prendere le redini e gestirla al meglio, anche le più drammatiche. Trovandoci così, senza che lui potesse proteggerci e tutelarci, mi è venuto da pensare ‘ma queste cose le ha sempre fatte Babbo, non posso, non sono in grado io, ora’”. 

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm

Un ringraziamento speciale va ai medici che si sono presi cura di suo padre, con cui si sentiva quotidianamente per gli aggiornamenti: “Siete stati, comunque, i miei eroi”.

E poi il grazie più importante, a tutta la sua famiglia “che anche in questa occasione si è dimostrata più grande e solida di quanto non lo sia sempre stata”. 

Il dolore è atroce, sia per il vuoto che lascia una perdita del genere, ma anche per le condizioni in cui questo periodo costringe ad affrontarla: “Questa emergenza sanitaria non aiuta di certo a sopportare questo dolore – scrive ancora Scanu – So bene che in tanti sareste voluti venire per dare l’ultimo saluto a mio padre ma non posso permettere che altre persone rischino di passare le sue stesse sofferenze. Babbo direbbe e farebbe la stessa cosa. Con grande difficoltà faccio appello alla responsabilità di tutti e vi dispenso dalle visite e dalla partecipazione ai funerali”. Infine le parole più belle e piene d’amore, quelle per il papà: “Beh, Babbo mio, la gratitudine di essere tuoi figli è molto più forte della morte e del dolore che ora ci sta soffocando. Ti amiamo infinitamente”.

Native

Articoli correlati