Francesco mette a tacere i negazionisti travestiti da cristiani: messa di Natale alle 19,30
Top

Francesco mette a tacere i negazionisti travestiti da cristiani: messa di Natale alle 19,30

Spiega il Vaticano: ''La partecipazione alle celebrazioni sarà molto limitata nel rispetto delle misure di protezione previste e salvo variazioni dovute alla situazione sanitaria''.

Papa Francesco
Papa Francesco
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Dicembre 2020 - 13.37


ATF

Da chi poteva venire un segnale chiaro e netto? Da Francesco che in questa pandemia ci ha abituati a mettere la Chiesa al servizio della vita e della Salute anche a costo di accantonare la traduzione.
Del resto meglio un sacrificio quest’anno per evitare morti e ricoveri.
Anche il Papa si adeguerà al coprifuoco per l’emergenza coronavirus e celebrerà messa la notte di Natale alle 19.30 nella Basilica vaticana. ”La partecipazione alle celebrazioni – spiega il Vaticano-sarà molto limitata, con fedeli individuati secondo le modalità usate nei mesi scorsi, nel rispetto delle misure di protezione previste e salvo variazioni dovute alla situazione sanitaria”.
Il giorno di Natale, venerdì 25, Bergoglio nella Basilica di San Pietro, alle 12, impartirà la Benedizione ”Urbi et Orbi”.
L’ultimo giorno dell’anno, Solennità di Maria SS.ma Madre di Dio, sempre nella Basilica di San Pietro, Bergoglio presiederà alle 17 i Primi Vespri e il Te Deum in ringraziamento per l’anno trascorso. Il 1 dell’anno 2021, Solennità di Maria SS.ma Madre di Dio, Giornata Mondiale della Pace, Francesco presiede alle 20 la messa nella Basilica di San Pietro. Il 6 gennaio, Solennità dell’Epifania del Signore, il Papa presiede la messa in Basilica di San Pietro alle 10.
Ovviamente essendo il Vaticano a tutti gli effetti uno Stato sovrano avrebbe potuto fare ciò che voleva.
Ma il segnale che ha voluto lanciare Francesco è stato chiarissimo.

Leggi anche:  Papa Francesco: "Palestina e Israele siano due Stati"
Native

Articoli correlati