Tre condanne all'ergastolo per il clochard bruciato vivo a Verona
Top

Tre condanne all'ergastolo per il clochard bruciato vivo a Verona

Gli uomini sono stati riconosciuti colpevoli di omicidio pluriaggravato dalla Corte d'Assise di Verona. Il motivo fu una sigaretta negata

Clochard bruciato vivo
Clochard bruciato vivo
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Dicembre 2020 - 11.44


ATF

Condannati all’ergastolo dalla Corte d’Assise di Verona, i tre imputati per l’omicidio di Vasile Todirean, il senzatetto romeno bruciato l’8 luglio 2019 alla stazione di Villafranca di Verona e morto dopo due mesi e mezzo di agonia.

Liliano Bosoni, 64 anni, il romeno Cristian Tuca, 60 anni, entrambi senza fissa dimora, e il villafranchese Eros De Mori, 43 anni, sono stati riconosciuti colpevoli di omicidio pluriaggravato.

L’omicidio venne compiuto dal “branco” per futili motivi (una sigaretta negata) e la vittima venne brutalmente picchiata per un’ora e poi data alle fiamme con un accendino.

I giudici hanno riconosciuto anche il risarcimento provvisionale alle parti civili, uno zio della vittima e il Comune di Villafranca. I difensori degli imputati, come riportano i quotidiani locali, hanno già preannunciato ricorso in appello.

 

Leggi anche:  Morto al concerto dei Subsonica, in carcere Ibrahimi Senad: avrebbe colpito con un pugno il 47enne causandone la caduta
Native

Articoli correlati