La battuto non gli manca: “Dite che, dal punto di vista comunicativo, il presidente della Regione fa il monologo quando in una trasmissione cerca di dare informazioni ai cittadini. Perché, il valoroso esponente che ha rubato 49 milioni agli italiani, quando fa 200 tweet al giorno che fa, il dialogo? Quando ci informa della cena, del menu, delle pippe di tutti i tipi cosa fa, il dialogo?”.
Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, intervenuto in Consiglio regionale, rivolgendosi al capogruppo della Lega Gianpiero Zinzi.
“Ricordo anche a lei perché lo ricordi al suo dirigente nazionale – ha aggiunto De Luca rivolgendosi sempre a Zinzi – che mi è capitato di ripetere più di una volta inviti al dibattito pubblico ad esponenti politici che hanno voluto polemizzare e criticare. Le riconfermo che sono disponibile purché sia in diretta televisiva. Glielo comunichi, così si libera anche di quest’angoscia della trasmissione monologo, così facciamo il dialogo, ma su tutto quel che si vuole, anche sulla sanità lombarda, piemontese e del Veneto”.
