Torna in corsia dalla pensione a 75 anni: Alfonso Durante muore di Covid
Top

Torna in corsia dalla pensione a 75 anni: Alfonso Durante muore di Covid

L'annuncio arriva sulla pagina Facebook di "Nessuno tocchi Ippocrate", l'associazione che raggruppa diversi sanitari campani che raccontano spesso le situazioni critiche in cui si svolge il loro lavoro.

Alfonso Durante
Alfonso Durante
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Novembre 2020 - 17.52


ATF

Aveva 75 anni, ed era in pensione da tempo. Ma era stato infermiere, e sapeva che c’è un drammatico bisogno di braccia, di personale sanitario, di soldati in prima linea nella lotta contro il Coronavirus. E allora Alfonso Durante aveva indossato ancora il camice, ed era tornato in corsia. Purtroppo, il virus non lo ha risparmiato.
Ad annunciarlo sono stati i suoi colleghi del 118, con un commovente post sui social: “Il vero EROE di questa pandemia con la sua missione portata al termine fino al suo ultimo respiro”.
L’annuncio arriva sulla pagina Facebook di “Nessuno tocchi Ippocrate”, l’associazione che raggruppa diversi sanitari campani che raccontano spesso le situazioni critiche in cui si svolge il loro lavoro.
“Infermiere di 75 anni in pensione che poco tempo fa ha deciso di rientrare in servizio al 118 della Misericordia di Grumo Nevano per senso del dovere, si contagia e viene portato al Cotugno, in poco tempo passa in terapia intensiva e viene intubato – si legge su Facebook – Oggi la notizia che scuote tutto il 118, Alfonso non c’è più! Il covid lo ha portato via. Si stava godendo la pensione, ma l’urlo delle persone in difficoltà durante la pandemia l’ha spinto ad indossare nuovamente la divisa dell’emergenza, questa scelta l’ha pagata cara! Il nostro messaggio di cordoglio alla sua famiglia! Il nostro appello è differente: “Sei un medico o un infermiere in pensione? Sei un soggetto a rischio…..resta a casa! Lavoriamo noi giovani per te!”, conclude provocatoriamente l’associazione ricalcando il messaggio che negli ultimi giorni è stato diffuso sulle reti tv nazionali che invitavano, appunto, sanitari in pensione a ritornare al “fronte”.

Leggi anche:  Nel complesso di Santa Maria la Nova al via il restauro della Deposizione di Cristo
Native

Articoli correlati