Multati per assembramento, ma erano poveri in fila per un pasto
Top

Multati per assembramento, ma erano poveri in fila per un pasto

Tra i sanzionati anche un giovane senegalese che ha mentito sulla propria età e ora rischia l'espulsione

Mensa dei poveri
Mensa dei poveri
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Novembre 2020 - 21.01


ATF

In coda davanti al circolo che distribuisce pasti ai meno abbienti, multati dai vigili per assembramento. È successo in via Pré, nel cuore del centro storico di Genova. E a raccontarlo è la stessa Polizia locale, in una nota. “Nel corso dei controlli nel centro storico per garantire il rispetto delle normative di prevenzione dal covid – si legge nel comunicato – le pattuglie della Polizia locale sono intervenute in via Pré dove era in atto un assembramento in prossimità del circolo che distribuisce pasti ai meno abbienti.

Sono stati sanzionati diversi cittadini che non rispettavano le distanze di sicurezza e non portavano la mascherina come, invece, prescritto dal decreto del presidente del Consiglio dei ministri”.

Tra i sanzionati anche un giovane senegalese che ha mentito sulla propria età e ora rischia l’espulsione. “Ha mentito agli agenti a proposito della sua identità e ha dichiarato di essere minorenne – precisa ancora la nota – su disposizione del pubblico ministero del Tribunale per i minorenni, è stato condotto all’ospedale Gaslini per l’esame auxologico, da cui si è evinta la sua maggiore età. L’uomo è stato segnalato per la presenza irregolare sul territorio nazionale, oltre che denunciato per le false dichiarazioni”.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati