Bonaccini: "Non possiamo assolutamente permetterci un nuovo lockdown"
Top

Bonaccini: "Non possiamo assolutamente permetterci un nuovo lockdown"

Il Presidente dell'Emila-Romagna è contrario anche al coprifuoco: "Abbiamo un tasso percentuale di positivi al giorno che è tra i più bassi in Italia"

Stefano Bonaccini
Stefano Bonaccini
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Ottobre 2020 - 14.18


ATF

Un nuovo lockdown, per il presidente della Regione Emilia-Romagna, è assolutamente da escludere: “Non ce lo possiamo permettere” ha detto Bonaccini a SkyTg24, “se non voglamo che si verifichi una pandemia sociale ed economica”, 
“In questo momento non ce n’è bisogno – afferma poi riguardo al coprifuoco – non vedo perché dovrei nel momento in cui l’Emilia-Romagna ha un tasso percentuale di positivi al giorno che è tra i più bassi in Italia. Quando c’è stato bisogno di fare zone rosse e arancioni, le abbiamo fatte. Siamo stati i primi a chiudere bar e ristoranti e a impedire il jogging, ma non ci diventiamo a dover restringere le abitudini dei cittadini. Lo si fa se ce n’è bisogno, cercando di contenere al massimo in virus che è ancora in circolazione”.
In poche parole, afferma Bonaccini, “stiamo facendo tutto il possibile pronti a eventuali restrizioni, non perché sia uno slogan per prendere applausi, ma perché serva davvero”.

Native

Articoli correlati