De Luca rivendica il pugno di ferro: "Di fronte a questo contagio le mezze misure non servono"
Top

De Luca rivendica il pugno di ferro: "Di fronte a questo contagio le mezze misure non servono"

Il presidente della regione Campania: "Più ritardiamo nel prendere decisioni, più ci avviciniamo al momento in cui saremo costretti a prendere decisioni ancora più gravi, ma avendo l'acqua alla gola"

Vincenzo De Luca
Vincenzo De Luca
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Ottobre 2020 - 13.14


ATF

Tanti lo accusano per la chiusura delle scuole e lui replica: “La mia opinione, molto semplicemente, è questa: di fronte ai numeri del contagio che abbiamo oggi in Italia le mezze misure non servono più a niente”.

Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nel corso di una diretta Facebook.

“Prima prendiamo decisioni forti – ha aggiunto De Luca – meglio è. Più ritardiamo nel prendere decisioni, più ci avviciniamo al momento in cui saremo costretti a prendere decisioni ancora piu gravi, ma avendo l’acqua alla gola. Dunque è ragionevole e responsabile prendere oggi decisioni difficili, non aspettare oltre”.

Non rispondo a cose indegne

“Cerco di saltare completamente ogni commento su tutto quello che è stato detto e scritto in queste settimane. Non risponderò a nulla, dovrei perdere ore intere per rispondere a cose indegne alle quali abbiamo assistito”.

De Luca ha spiegato di non voler rispondere alle critiche “per due ragioni: la prima perché non abbiamo tempo da perdere, la seconda perché abbiamo una situazione in Italia ormai talmente delicata e grave che dobbiamo favorire tutti gli elementi di unità del paese, evitando di alimentare chiacchiere inutili”.

Leggi anche:  Nel complesso di Santa Maria la Nova al via il restauro della Deposizione di Cristo
Native

Articoli correlati