Una prof si rifiuta di indossare la mascherina: la preside costretta a chiamare i carabinieri
Top

Una prof si rifiuta di indossare la mascherina: la preside costretta a chiamare i carabinieri

Dopo l'intervento delle forze dell'ordine la situazione si è calmata. La scuola sta valutando se prendere provvedimenti nei confronti della docente

Scuola e coronavirus
Scuola e coronavirus
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Ottobre 2020 - 10.07


ATF

Nonostante i ripetuti inviti della dirigente scolastica Silvana Romeo, una professoressa si è rifiutata di indossare la mascherina a scuola perché – le avrebbe risposto – non necessaria rispettando le distanze. Ne è nata un’accesa discussione e la preside ha chiesto l’intervento dei carabinieri. E’ accaduto in una classe del liceo scientifico Antonelli di Novara. Dopo l’intervento delle forze dell’ordine – sono poi intervenuti anche gli agenti della Digos – la situazione si è calmata. La scuola sta valutando se prendere provvedimenti nei confronti della docente.

La vicenda – Come riportano i quotidiani locali, la dirigente è entrata nell’aula dove la professoressa stava facendo lezione e ha notato che la donna non aveva la mascherina, non “rispettando dunque il protocollo”. Le ha chiesto di indossarla diverse volte, ma l’insegnante sosteneva, facendo riferimento a una circolare interna, che non fosse necessario rispettando le distanze. Dal canto suo, la preside l’avrebbe però vista vicina a un banco senza la protezione individuale. Da qui è nata la discussione che ha poi portato all’arrivo delle forze dell’ordine, chiamate dalla preside.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm

 

Romeo ha poi inviato una lettera ai genitori per raccontare l’episodio. “Gentili genitori, scrivo questa comunicazione per tranquillizzare gli studenti e le famiglie sull’accaduto. Si è verificato un diverbio tra la scrivente e un docente che non rispettava le regole del protocollo Anti covid della scuola. A tal motivo, sono state avvisate le autorità competenti a tutela della salute di studenti e lavoratori”.

Native

Articoli correlati