Boom di contagi nel Lazio: probabile l'obbligo di mascherina all'aperto

L'ordinanza potrebbe arrivare già nel weekend per evitare contagi in eventuali zone di movida. L'assessore D'Amato invita alla prudenza

Coronavirus
Coronavirus
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

1 Ottobre 2020 - 15.59


ATF AMP

Mai così tanti casi di Covid-19 nel Lazio: sono 265 in totale, e 151 solo a Roma. I morti sono 5 e i guariti 65. Il livello di guardia dell’indice di contagio Rt è salito oltre la soglia di guardia ed è stimato a 1.09. L’assessore D’Amato avverte: “Bisogna mantenere alta l’attenzione soprattutto nel rispetto del distanziamento sociale. La gran parte dei casi sono legati al mancato rispetto dell’uso della mascherina e del distanziamento. Fare attenzione soprattutto alle cerimonie, feste e a tutto ciò che porta ad una abbassamento dei livelli di attenzione”. 
E potrebbe arrivare anche nel Lazio, come già succede in Campania e in Sicilia, l’obbligo di mascherina all’aperto. L’introduzione dell’obbligo di mascherinadovrebbe arrivare prima del week end andando così a contenere anche possibili contagi nelle zone della movida dove si creano con facilità assembramenti davanti ai locali e in alcune aree di Roma e di altri centri delle province. 

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version