Storia di Andrea: sopravvive a un incidente e diventa testimonial per la sicurezza, ma muore in un secondo schianto
Top

Storia di Andrea: sopravvive a un incidente e diventa testimonial per la sicurezza, ma muore in un secondo schianto

La vittima, Andrea Severi, aveva 26 anni e aveva preso parte a una campagna di sensibilizzazione nelle scuole.

Andrea Severi
Andrea Severi
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Settembre 2020 - 12.27


ATF

Nel 2019 Andrea Severi, 26enne forlivese, era sopravvissuto a un brutto incidente stradale. Da quel momento aveva deciso di diventare testimonial per la sicurezza stradale, girando per le scuole con una campagna promossa dalla Regione. Ma nella notte di sabato 25 settembre, il giovane ha perso il controllo della sua auto, andando ad impattare contro un albero. Uno scontro che gli è stato fatale: da quanto risulta Andrea è morto sul colpo. Ferita, ma non in pericolo di vita la fidanzata 19enne. 
È stata proprio la ragazza ad allertare i soccorsi. Sul posto, insieme alle forze dell’ordine e ai mezzi di soccorso, è giunto anche il padre del ragazzo, ex agente della questura di Forlì in pensione da un anno.

 

Andrea, come riportato dalla stampa locale, a gennaio 2019 era rimasto coinvolto in un grave incidente. Insieme a suo padre, anch’egli sopravvissuto a un sinistro in autostrada avvenuto anni prima, aveva deciso di raccontare la sua esperienza davanti a 500 studenti per la campagna dell’ Ausl (Azienda Unità Sanitaria Locale) della Romagna.

Leggi anche:  Investe e uccide un runner a Villa Borghese: il 26enne romeno è risultato positivo all'alcol test
Native

Articoli correlati