De Luca: "Stiamo ampliando le terapie intensive nel caso di una seconda ondata"

Il presidente della Campania: "Il nostro compito è di essere pronti di fronte a un'eventuale emergenza del genere per garantire la sicurezza dei nostri concittadini"

De Luca
De Luca
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

18 Settembre 2020 - 13.35


ATF AMP

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nel corso di una diretta Facebook ha sottolineato la necessità di “prepararci ad avere Covid Hospital pronti in caso di emergenza e stiamo ampliando ancora di più il numero di terapie intensive per essere pronti in caso di picco epidemiologico”. 
“Qualche giorno fa – ha aggiunto – l’Oms ha fatto valutazioni preoccupate, attende per fine ottobre inizio novembre una ripresa molto forte di contagio. Il nostro compito è di essere pronti di fronte a un’eventuale emergenza del genere per garantire la sicurezza dei nostri concittadini. Questo è il lavoro che stiamo facendo con i nostri epidemiologi”.
De Luca ha aggiunto che “dopo settembre avremo un dato consolidato, perché oggi stiamo registrando i positivi che sono sfuggiti al controllo e che sono arrivati negli scorsi 15 giorni in maniera autonoma dall’estero o da altre regioni. A fine settembre, prima settimana di ottobre avremo il dato consolidato. Ad oggi abbiamo una situazione assolutamente sotto controllo”.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version