L'anziano pestato in strada era intervenuto per difendere una ragazza: "Lui la stava picchiando"
Top

L'anziano pestato in strada era intervenuto per difendere una ragazza: "Lui la stava picchiando"

Vittorio Cingano, l'uomo che ha difeso la ragazza dall'aggressione del fidanzato, racconta l'accaduto a Corriere della Sera

Frame del video
Frame del video
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Settembre 2020 - 08.33


ATF

“C’era un tizio che stava prendendo a schiaffi una povera ragazza. Che cosa avrei dovuto fare, voltarmi dall’altra parte? Era mio dovere intervenire”. Vittorio Cingano ha 73 anni ed è l’anziano che compare – mentre viene preso a pugni e a calci in faccia – nel video choc girato lunedì di fronte al mercato ortofrutticolo del capoluogo berico. Racconta al Corriere della Sera:

L’aggressore si chiama Akar Alberto Fontanarosa, è un venticinquenne italiano di origini ungheresi, tossicodipendente. 

“Saranno state le 5 del pomeriggio, stavo camminando quando ha sentito le grida di quei due che litigavano e ho visto lui che le metteva le mani addosso. Mi sono avvicinato, gli ho detto: ma che combini? E questo non ha aperto bocca, è venuto verso di me e… bum! Mi ha steso con un pugno. Poi sono arrivati i calci e tutto quello che si vede nel video. Per fortuna i poliziotti sono eccezionali e in pochi minuti l’hanno arrestato. Ora spero arrivi una condanna severa, che serva da monito”.

Ma non chiamatelo eroe:

“Lo rifarei: se una donna viene picchiata ho l’obbligo morale di difenderla. Stiamo diventando una società egoista, lo so. Ma spero di continuare a fare le scelte giuste, a non fingere di non vedere”.

 

Native

Articoli correlati